Our Legacy: di moda e d’altro

Un incontro casuale in rete mi ha aperto la porta alle stanze di Our Legacy 1980-81 marchio svedese di moda maschile, e qui la fashionable geography osservata dall’Independent solo qualche settimana fa merita una sosta attenta. Christopher Nying sta costruendo un gioiellino di estetica, funzionalità e  originalità di pensiero. E dico pensiero non a caso, perché questo marchio è nutrito di fotografia, sperimentazione, editoria, in breve costruisce e agisce oltre l’etichetta “fashion”.
Sono rimasta invischiata sul sito, a sfogliare i look book, le fotografie di Mathias Sterner o gli esperimenti artistici, per poi sceglierne uno che in qualche modo mette insieme interiors e fashion.
“Portraits” è un gioco, una caccia al dettaglio, un modo di fare catalogo senza mostrare l’abito, un  ossimoro fotografico à la façon Our Legacy.

“Portraits”, Ph.Mathias Sterner

Per conoscere meglio Christopher Nying,  un bel video della serie The Avant Garde Diaries, dove a presentarlo è Marco Velardi di Apartamento.


Marco Velardi and Christopher Nying – Marching Ahead from mb! by Mercedes-Benz on Vimeo.

Informazioni su cristinavi

Lives and works in Turin (Italy). Researcher and slow blogger on Scandinavian design, past and present. Randomly on Twitter, CristinaVi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: